Tecnologia laser in podologia

Terapia di biostimolazione presso lo
studio podologico a Santa Maria di Negrar

Presso lo studio podologico Valpolicella del dottor Gianmaria Gonfantini si adoperano strategie all’avanguardia per la cura e la prevenzione delle patologie del piede. In ambito podologico una delle terapie più innovative si avvale della tecnologia biostimolante del laser per la cura di molti problemi del piede.
I riconosciuti effetti terapici dell’energia al laser sui tessuti sono dunque messi al servizio dei pazienti con applicazioni ad hoc a seconda della patologia da trattare.

Un approccio complementare alla terapia del piede

laser per trattamenti podologici
L’applicazione podologica della tecnologia al laser, con una lunghezza d’onda di 980 nm, è uno strumento semplice nell’utilizzo che garantisce ottimi risultati.
La biostimolazione del laser ha un raggio d’azione terapeutico che spazia dalla cura delle micosi dell’unghia alle terapie antalgiche del piede.
Per una maggiore efficacia della cura, è importante che questa terapia sia considerata in maniera complementare agli altri trattamenti,  di cui il medico dovrà sempre informare il paziente, a partire da un accurato EOP (Esame Obiettivo del Piede).

L’effetto antinfiammatorio del laser nel dolore del piede

Si è osservata una particolare incisività della terapia biostimolante al laser nel trattamento di infiammazioni muscolari, tendinee o capsulari.
Le patologie dolorose possono contare sull’effetto antalgico di questo tipo di terapia. Nei casi specifici di condizioni di sofferenza a livello podologico, come le fasciti plantari e le borsiti articolari, il laser risulta essere particolarmente efficiente.
I trattamenti al laser che si possono ricevere presso lo studio podologico del dottor Gonfantini comprendono:
  • terapia di biostimolazione per le lesioni
  • terapia per la cura dell’onicomicosi
  • abbattimento dei miceti che hanno colonizzato l’unghia
  • terapia antiedemigena
  • trattamento delle verruche

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sulle terapie di biostimolazione

Contattaci

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Share by: